Atelier T102

ATELIER T102: un nuovo ampio spazio espositivo di 400 metri quadrati presso Arredamenti Franzini, borgata Casa delle Rane, 7 a Domodossola unico nel panorama artistico Ossolano.

Questa nuova realtà non si propone né come una galleria, né come un museo, bensì come uno spazio dedicato nello showroom di un negozio di alto livello nel mondo dell’arredamento che sceglie di aprire le porte della sua attività legandola strettamente all’arte. L’intento è di avvicinare il pubblico ad artisti emergenti e non dell’arte contemporanea passando dalla pittura alla scultura, dalla fotografia al design.

Gli obiettivi principali sono di dare l’opportunità di creare nuove sinergie tra artisti, collezionisti e fruitori d’arte e fare apprezzare e godere dell’arte anche coloro che hanno poca esperienza o poca conoscenza sviluppata in questo settore, ma che per curiosità e sensibilità personale sono attratti dal mondo dell’arte e della creatività.

Arredamenti Franzini già in passato ha curato alcune manifestazioni legate più strettamente al mondo del design e dell’arredamento e da anni espone nel proprio showroom opere di pittori e designer, ma con l’apertura di uno spazio espositivo interamente dedicato vuole farsi promotore di questo dialogo tra l’arredamento e l’arte in maniera più forte e specifica.

Lo spazio si presta ad artisti che possono presentare le loro opere (quadri, sculture, fotografie) con la giusta illuminazione, arredi e spazi modellabili sulle esigenze dell’artista.

All’interno dello spazio è a disposizione un banco bar ed un’area adibita a zona per ospitare il rinfresco del vernissage.